La Sardegna è considerata l’isola dei colori e dei profumi, un paradiso terrestre per sposarsi, ricco di luoghi appartati e spazi mozzafiato. Dovunque s’estendono i profumi di una natura inalterata e speciale, e poi c’è questo mare di turchese e di smeraldo puro, intatto, trasparente come all’infanzia del mondo. Un matrimonio in questa regione sara’ sicuramente spettacolare.

Le “domus de janas”(case di fata) e i nuraghi ospitano il ricordo delle fate e dei giganti che abitano le leggende popolari. E’ la terra di antichissime e indomite tribù di popoli che sapevano forgiare il bronzo con eleganza straordinaria; ma e’ anche la terra che ha saputo recepire le lezioni, le culture, le esperienze dei tanti popoli che a turno l’hanno conquistata ed abitata.

Differenze profonde del paesaggio rendono quest’isola simile ad un continente. Se organizzererte le vostre nozze in quest’isola avrete la straordinanria possibilita’ di fare un viaggio particolarissimo, ricco di sorprese e di suggestione.

Vi incanteranno certamente i solitari paesaggi mediterranei degli altopiani subito a ridosso della costa, con i loro profumi di macchia, oppure le gole scavate nella roccia dai torrenti che defluiscono dal Gennargentu. E che dire della Barbagia con i suoi villaggi nuragici?

Tempio Pausania, in Gallura, è invece un borgo dalla tipica fisionomia settecentesca delle sue case di granito: in una splendida posizione sotto il Limbara, è paese natale del poeta Antonio Satta. Cagliari, Oristano, Sassari, Nuoro vi riserveranno dei tesori da scoprire che vi lasceranno sbalorditi.

La costa Smeralda non ha niente da invidiare a Capri, Porfofino ed agli altri templi della mondanità marinara. Questa stupenda costa, dall’acqua cristallina e dai panorami mediterranei più affascinanti: Porto Cervo e Porto Rotondo ha ormai guadagnato una nomea invidiabile.

E per il vostro ricevimento di nozze non possono mancare le specialita’ alimentari sarde:i prelibati formaggi, i profumati mieli, i celebri vini (Cannonau, Vermentino, Torbak, Anghelu ruiu), ed i dolci delicati.