Sposarsi ad Ischia

Sposarsi ad Ischia, isola che si trova nello stupendo Golfo di Napoli, tra spiagge assolate, villaggi di pescatori, città termali, paesaggi verdeggianti e molto altro ancora è una delle scelte migliori che si possano fare per celebrare un matrimonio in uno scenario pittoresco.
L’aria che si respira ad Ischia Porto, la città principale, è profumata di limoni, così numerosi da queste parti. Ischia Porto vanta distese di sabbia dorata, numerosi negozi, caffè e boutique da vedere e dove fare acquisti. Passando per la spiaggia dei pescatori si arriva al paese seguente, ovvero Ischia Ponte, che è più piccolo e tranquillo.
L’attrazione principale di Ischia Ponte è un isolotto, facilmente raggiungibile tramite il “ponte aragonese”, sul quale si trova un Castello; oltre al Castello troviamo un complesso di edifici storici tutti da esplorare.
A breve distanza Casamicciola Terme e Lacco Ameno, con le loro famose sorgenti termali e le stupende spiagge. A Lacco Ameno c’è anche un museo con reperti che risalgono all’età del bronzo, ai greci e agli insediamenti bizantini.
Forio è invece costruita attorno ad una bella baia ed è un paese di villeggiatura con un centro storico, bagni termali molto rilassanti e vari ristoranti di prima categoria.
Tra Lacco Ameno e Forio si trova una delle maggiori attrazioni di Ischia, ovvero il favoloso giardino botanico “La Mortella”, realizzato da William Walton, un importante musicista contemporaneo che abitò a lungo ad Ischia, e da sua moglie Susanna. Il giardino custodisce circa 300 piante esotiche, tra cui il più grande giglio d’acqua del mondo. Piccoli sentieri si fanno strada tra il fogliame lussureggiante e vi sono molti punti dove fermarsi, come la terrazza con annessa tea-room, un angolo Thai ideale per la meditazione ed una raccolta fotografica di gran prestigio. Naturalmente anche qui, dai punti più elevati, si gode di viste mozzafiato.
Il bellissimo villaggio di pescatori di Sant’Angelo è un altro punto, nella parte sud dell’isola, dove è piacevole fermarsi. Sorvegliato da un vulcano spento, Sant’Angelo ed i suoi dintorni presentano molte attrazioni, come eccellenti ristoranti, un porto molto attivo, spiagge tra cui bellissima quella dei Maronti, sorgenti d’acqua calda, una sauna all’aria aperta, le Fumarole.
Ovunque decidiate di sposarvi su questa incantevole isola, state sicuri che il vostro matrimonio resterà indimenticabile. Ischia è proprio un posto speciale per un matrimonio stupendo.