Altra meta di classe per sposarsi in Campania è Positano, bellissimo e pittoresco paese marinaro che ospitò in passato artisti importantissimi come Picasso, Rossellini, Klee, Bernstein, Steinbeck, Toscanini e Pirandello. In particolare Steinbeck la descrisse, con grande ammirazione, in maniera immaginifica.

La maggiore attrazione di Positano, oltre al paesaggio naturale, incantevole, della costiera amalfitana, è la parte più vecchia della città, dove si trovano le case bianche cubiche con porticato e copertura sferica. A fare da sfondo a questo ambiente troviamo giardini, agrumeti e terrazze, case dai colori pastello, palazzi e ville lussuose. E’ superfluo dire che le foto del matrimonio risulteranno splendide: ogni angolo è ideale per scattarle.

Sposarsi in un posto del genere è un sogno per le coppie romantiche: potrete far avverare questo sogno in uno dei punti più alti della città, in un salone per matrimoni civili, dove, tempo permettendo (e in genere il bel tempo non è un problema da queste parti), potrete sposarvi su una terrazza che si affaccia sul bellissimo mare, sotto un cielo di un splendido blu.

Altrimenti potrete scambiarvi la promessa di matrimonio nella chiesa di Santa Maria Assunta, dove è conservata una “Madonna Nera”, del XIII secolo, opera bizantina, oppure nelle chiese di San Giacomo o di Santa Margherita.

Naturalmente, prima e dopo la cerimonia, vi potrete rilassare in spiaggia, con i vostri amici, i vostri invitati; la spiaggia si trova nella zona ad occidente del paese. Oppure potrete andare in barca e ammirare le meraviglie del mare di Positano.

Anche qui come in tutta la Campania verrete accolti con l’ospitalità tipica dei residenti, gusterete ottime specialità gastronomiche, piatti squisiti che arricchiranno il rinfresco dopo il matrimonio con sapori mediterranei eccezionali. Potrete tenere il ricevimento che seguirà il matrimonio in uno dei bellissimi ristoranti con vista sul mare o in un elegante villa-hotel con giardino.

Cominciate la vostra luna di miele a Positano, visitando in seguito anche altri splendidi posti della Costiera e della Campania come Ravello, Amalfi, l’isola di Capri. Desidererete tornare più volte da queste parti, per ricordare le vostre nozze, tra gente allegra, sotto un sole che splende sempre.